Condizioni generali di vendita

Benvenuto sul sito Sensuj.com.

Art. 1 – DEFINIZIONI

1.1 Sito, è il sito internet Sensuj.com dedicato alla vendita di oggetti preziosi e di bigiotteria.

1.2. Acquirente, è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.

1.3. Sensuj®, è la società titolare e gestore del Sito.

1.4. Ordine, è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dall’Acquirente tramite il Sito.

1.5. Prodotti, sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.

1.6. Prezzo, è il corrispettivo della vendita dei soli beni.

1.7. Contratto, è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.

1.8. Parti sono la Sensuj® e l’Acquirente.

Art. 2 – VENDITA DEI PRODOTTI

2.1. I Prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul Sito al momento dell’ordine.

2.2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando Sensuj®  trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica dell’Acquirente, indicato dallo stesso al momento dell’ordine.

2.3. Prezzi e prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso.

Art. 3 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

3.1. Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dall’acquirente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso.

3.2. Tempi di consegna dei prodotti: 24/72 per l’Italia dal giorno lavorativo dopo la ricezione dell’ordine, se l’ordine ci perviene venerdì la spedizione verrà effettuata il lunedì successivo. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per Sensuj®. Il servizio corriere espresso non effettua ne ritiri ne consegne il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

3.3. In caso di indisponibilità successiva all’ordine di uno o più prodotti, Sensuj® può procedere alla spedizione degli altri prodotti ordinati dall’Acquirente. La consegna parziale è ritenuta valida e non dà diritto all’acquirente al rifiuto della merce, a risarcimenti o indennizzi. Resta inteso che sarà restituito all’Acquirente il corrispettivo della merce non disponibile.

3.4. La merce viaggia a rischio dell’acquirente. Eventuali contestazioni devono essere comunicate immediatamente al corriere che effettua la consegna.

Art. 4 – OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

4.1. Per navigare sul sito e visionare i prodotti, non è necessario effettuare la registrazione. L’utente può comunque scegliere di registrarsi: la registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto. All’effettuazione del primo ordine, l’Acquirente sarà automaticamente registrato e riceverà una password generica, che potrà essere modificata tramite il link presente nella mail di conferma. L’Acquirente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.

Art. 4 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, carte prepagate o postepay tramite PayPal o con bonifico bancario
Nel caso di pagamento con bonifico bancario, il bonifico deve essere eseguito secondo i dati riportati all’interno dell’email di conferma ordine che l’Acquirente riceverà. Per accelerare i tempi di evasione dell’ordine occorre inviare copia della contabile al seguente indirizzo e-mail: comunicazioni@sensuj.com

Art. 5 – DIRITTO DI RECESSO

Se vuole esercitare il diritto di recesso dall’acquisto effettuato, l’Acquirente dopo aver preso visione delle condizioni necessarie per tale richiesta, che trova espresse nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” , dovrà inviare, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, comunicazione scritta a comunicazioni@sensuj.com.

Tale comunicazione può essere inviata a mezzo posta elettronica, per velocizzare la pratica, all’indirizzo email comunicazioni@sensuj.com.

I Prodotti dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati e provvisti dell’imballo originale. L’Acquirente è inoltre tenuto a compilare il Modulo di Recesso che potrà richiedere scrivendo all’indirizzo di posta elettronica comunicazioni@sensuj.com. Il Modulo di Reso/Recesso, integralmente compilato, dovrà essere inserito all’interno del pacco contenente la merce che si intende restituire.

I Prodotti dovranno essere restituiti all’indirizzo che vi verrà fornito in fase della richiesta di reso.

L’Acquirente potrà:

•richiedere la sostituzione del prodotto;

•richiedere il rimborso del prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti saranno integralmente a carico dell’Acquirente.

Sensuj® prenderà in consegna i Prodotti resi riservandosi di constatare che gli stessi siano stati restituiti come consegnati all’Acquirente. A tale fine sarà opportuno rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da etichette.

Sensuj® provvederà a rimborsare l’Acquirente solamente l’ importo versato per l’acquisto dei prodotti per i quali si è esercitato il recesso; fermo restando quanto precede, resta inteso che resteranno a carico dell’Acquirente le spese di trasporto, dazi doganali ed altri oneri , sia quelle sostenute per l’originario invio della merce che quelle per la successiva restituzione. Nel caso in cui le spese di spedizione siano state omaggiate poichè in corso una promozione, sarà comunque trattenuto un rimborso forfettario per il trasporto pari a 10,00 euro IVA inclusa. In caso di sostituzione del prodotto le spese di spedizione degli articoli sostitutivi saranno a carico dell’Acquirente, eccetto il caso in cui sia riscontrato difetto o errato invio della merce. Saranno inoltre a carico dell’Acquirente eventuali dazi connessi alla spedizione della merce oggetto del diritto di recesso. Gli importi dovuti all’Acquirente saranno allo stesso rimborsati, nei tempi previsti dalle disposizioni di legge, e a condizione che i Prodotti siano stati restituiti in conformità a quanto disposto nelle Condizioni Generali di Vendita.

Il suddetto rimborso verrà effettuato mediante la restituzione delle somme pagate dall’Acquirente per l’acquisto dei prodotti in funzione delle modalità di pagamento utilizzate. Tale rimborso avverrà gratuitamente e nel termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla data in cui Sensuj® sia venuta a conoscenza dell’avvenuto esercizio del diritto di recesso.

L’Acquirente non potrà esercitare tale diritto per i Prodotti Personalizzati (salvo che per il caso in cui detti Prodotti Personalizzati non siano conformi alle specifiche richieste al momento dell’ordine).

Per qualsiasi informazione o dubbio relativo ai resi, può contattare il Servizio Clienti tramite la form di contatto.